Dillo con un post-it!


Sono utili, colorati, poco ingombranti e sono stati creati appositamente perché saltino all'occhio.
Servono per aiutarci a non dimenticare le cose importanti, tipo annotare parole sui margini di un libro, un po' come li utilizzavo io all'università o a scuola, oppure come promemoria per i più distratti e smemorati : "ricordati di comprare il pane" - "prendere i bambini a scuola" - e per gli innamorati "amore ti ho preparato la colazione, buona giornata".

Post-it...cosa vuoi dirmi?!

Mi è balenata quest'idea in testa, così, di getto... mentre lavavo i piatti e mia cugina Miriana 6 anni si avvicina a chiedere :"Lu posso aprire questo pacco di post-it?" Li avevo comprati questo inverno per un esperimento da fare con Gi-Love, era un periodo nero, stress, acne a mille, nervi tesi, volevo che ci scrivessimo sopra tutto quello che non andava e che volevamo andasse vie dalle nostre vite , una volta scritto sul quel foglietto colorato avremmo dovuto accartocciarlo e buttarlo giù dal punto più alto della nostra città, un pò come si fa con i biglietti e i palloncini che lasciamo volare insieme al nostro desiderio più nascosto che vogliamo si realizzi , ma al contrario.
Quella mattina li poi, su quel punto più alto della città ci siamo andati , abbiamo saltato da muretti e tronchi d'albero, abbiamo gridato ascoltando l'eco e pregato in una chiesetta, e quei post-it non li abbiamo usati. Non volevamo inquinare ;) o forse non servivano più, avevamo già dato libero sfogo alle nostre turbe interiori :D
Oggi questi post-it faranno qualcosa di speciale, racconteranno qualcosa, diranno cose che non abbiamo il coraggio di dire, confesseranno i nostri sentimenti, paure, rabbie, augureremo le parole più dolci alle persone che amiamo.

Le amiche e i post-it virtuali... 

Ho chiamato a raccolta tutte le mie amiche ho detto loro "è un esperimento, mandatemi quello che volete purchè sia vostro e veritiero, non dirò chi di voi ha mandato cosa, ma mandatelo".
Le ho messe in crisi, qualcuna invece è stata immediata ed ha cominciato a dispensare frasi ad effetto provocando risate generali nelle nostre chat di riferimento, i gruppi whatsapp servono anche a questo, e la solidarietà delle donne è grande quando ci si vuole bene.






















Adesso vi chiedo...e voi che cosa scrivete o scrivereste sul vostro post-it da lanciare giù dal punto più alto della vostra città?! O cosa scrivete su quello che lasciate abitualmente sul frigo per il vostro sbadato maritino?? E su quelli che attaccate allo schermo del pc a casa o in ufficio??
Insomma scrivetemi o mandate le foto di tutti i bigliettini colorati che avete sparso in giro come promemoria!! E ricordate .... Dillo con un post-it!

Baci

Luna

You May Also Like

0 commenti

© 2017-18 Più Life che Style. Italian lifestyle blog by Lucia Felughi. All rights reserved.