Make up .. roba da donne!


Tu fatti bella per te! Per te, per te .. canta Paola Turci.
Mi è venuta in mente questa canzone pensando a te donna che spesso rinunci al tuo aspetto per dare priorità ad altro ed invece in certi momenti quanto bisogno hai di sentirti bella, attraente e felice? Basta davvero poco, come un trucco più particolare che metta in risalto quello che di bello la natura ti ha donato, un make up d'eccezione per te che infondo te la meriti una coccola, come ho fatto io in un giorno speciale, nel giorno del matrimonio di due amici ho chiesto ad un'amica nonchè MAKE UP ARTIST & IMAGE MAKER di farmi bella e c'è riuscita.

Storia del make up

La storia del make up è vecchia quasi quanto il mondo infatti il primo reperto archeologico che testimonia l'utilizzo di trucchi è addirittura del 4000 a. C.
Basti pensare a Cleopatra ed al suo popolo, furono i primi a sviluppare un vasto assortimento di prodotti cosmetici ed a diffonderli e documentarne l'importanza nella loro cultura.
I primi ad aver creato una linea cosmetica sono stati gli egiziani i quali utilizzavano la Kohl una polvere di colore scuro che si otteneva bruciando mandorle, piombo, rame, minerali, cenere ed ocra, essa dopo una particolare lavorazione veniva applicata sugli occhi con un bastoncino, la sua funzione non era solo quella di abbellirli e rendere il loro sguardo più sensuale ma anche proteggere gli occhi da eventuali infezioni.
Nell'epoca vittoriana invece il trucco veniva associato a prostitute ed attrici.
Passando ai giorni nostri le case cosmetiche muovono i primi passi agli inizi del 900, la prima a nascere nel 1909 fu L'Oreal seguita poi a ruota da altri colossi quali Lancôme , Elizabeth Arden e Max Factor .
Il boom del make up arriva nel secondo dopoguerra e porta con se l'avvento dei colori e di modelli e icone da copiare, gli anni 70' e 80' sono caratterizzati da tutto quello che fa tendenza eyeliner e ombretti brillanti mentre gli anni 2000 purtroppo vedono come protagonista la chirurgia estetica purtroppo non solo a scopo medico ma spesso anche esasperando e rivoluzionando la propria immagine tale da non apportare abbellimento ma al contrario smostrando i propri volti.

Make up per un giorno importante 

Come vi accennavo sopra, qualche giorno fa sono stata ad un matrimonio di una coppia di amici e per l'occasione mi sono rivolta ad un'amica, Giorgia, che per mestiere fa la make up artist & image maker.
Giorgia è una ragazza preparatissima, che ama il suo lavoro e che ha studiato in una delle più importanti accademie del settore a livello nazionale e non solo, parlo dell'accademia di Orazio Tomarchio, esteta per eccellenza e mago del pennello, creatore de "La Truccheria CHERIE®" vera e propria boutique del make up, ha avuto l'onore di truccare molte tra le più belle donne, Star e celebrities dello spettacolo e vanta il titolo di make up artist ufficiale del Taormina Film Fest.
Ho seguito Giorgia nel suo percorso accademico in più occasioni, e sono felice di sceglierla in questi eventi importanti perchè sono certa faccia sempre quello che è in suo potere per rendermi raggiante e bella, proprio come piace a me.
Utilizza prodotti di altissima qualità e dalla lunga tenuta, prodotti della Truccheria CHERIE®.
Potete rivolgervi a lei per il vostro giorno importante, per un compleanno, laurea, matrimonio e tutto ciò per cui vale la pena agghindarsi e non essere mai fuori posto, si sposta tra la mia città Messina e la provincia ed in seguito anche alle isole eolie, il suo profilo Instragram è @makeupgiorgia e su FB Giorgia Giacobbe .
Adesso vi mostro il capolavoro svolto e sarete voi stessi a giudicare ..
Mi raccomando non siate troppo buone :P

Baci

Lu




Un vero e proprio set di bellezza!!






You May Also Like

4 commenti

  1. Bellissimo risultato, mi piaci un sacco, sembri una diva di altri tempi! Look pazzesco! *_*
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luna mia :) IL trucco fa miracoli hahahahah ma la mia amica è bravissima!!

      Baci

      Lu

      Elimina
  2. hai trucco bellissimo.

    RispondiElimina
  3. bel trucco, anche il vestito rosso molto bello, mi piace la stampa floreale.
    un bacio!

    RispondiElimina

© 2017-18 Più Life che Style. Italian lifestyle blog by Lucia Felughi. All rights reserved.